Non solo produzione ma anche personalizzazione dei bottoni
La nostra azienda si occupa della produzione di bottoni e accessori moda per l’industria dell’abbigliamento: offriamo ai nostri committenti anche la possibilità di personalizzazione dei prodotti tramite una ricca lavorazione che comprende anche processi di smaltatura e di verniciatura per la colorazione degli stessi.
Bo.Art fabbrica articoli in numerosi materiali, da quelli di origine naturale come la madreperla e il corozo, a quelli in materiali sintetici come nylon, poliestere e ABS.
Contattateci per richiedere tutte le informazioni che vi servono per la produzione dei vostri bottoni e accessori personalizzati: il nostro staff sarà in grado di offrirvi un ampio range di soluzioni!
La verniciatura e i trattamenti fissanti
La verniciatura è una delle tecniche utilizzate per la finitura di bottoni e accessori in tutte le tipologie di materiali.
Si distingue dalla colorazione in quanto permette di fissare su tutti i bottoni e gli accessori un tipo preciso di finitura con un effetto finale più definito per l’accessorio in questione.
Il trattamento è indelebile ed è fondamentale per il mantenimento del colore e consente di ottenere qualsiasi tipo di effetto: dal glitterato al perlato, passando per un semplice colore verniciato.
I trattamenti di questo tipo sono molto importanti perché abbracciano due aspetti differenti nella lavorazione dei bottoni: da un lato rifiniscono e personalizzano; dall’altro fissano e proteggono l’articolo.
…e la smaltatura
La smaltatura è una tecnica di decorazione applicabile a tanti tipi di superficie.
Attraverso appositi dosatori, si versa una colata di smalto sulla superficie da trattare, che verrà poi catalizzato con diversi additivi all’interno di forni appositi a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.
Per il nostro bottonificio, la personalizzazione del prodotto non ha segreti: contattateci e scoprite tutte le lavorazioni che possiamo effettuare per creare un bottone su misura e totalmente personalizzato!
La galvanica
Un altro processo di lavorazione molto importante è quello della galvanica, che viene realizzato per tutti gli accessori in metallo, tipo zama, ottone, alluminio. La lavorazione galvanica permette di donare al metallo finiture molto particolari come oro, nikel, canna di fucile, ottone vecchio, passando anche da lavorazioni più vintage, colorate e originali.
Se si vuole ottenere una finitura molto più ricercata e di alta qualità, la galvanica viene effettuata a telaio, ottenendo un prodotto finito di altissima qualità e definizione.






